13.2.04

Tornato da un periodo di isolamento finalmente vi scrivo, e sono costretto immediatamente a informarvi su alcune novita non proprio positive. La sala prove a Molino nuovo è in forse. Probabilmente a fine estate si dovrà traslocare.
Alcuni lavori di abbattimento dell'isolato sono già cominciati. Il fico per esempio già è stato asportato (non ci hanno neanche lasciato l'ultima fruttificazione. Insensibili!)
Tornando alle cose serie, sarebbe opportuno che ogniuno si faccia vigile e si informi in questi mesi su alternative alla nostra sala. Per fare ciò ho pensato di darvi qualche caratteristica che secondo me dovrebbe essere indispensabile per la nuova sala.
Lo spazio: la grandezza ottimale potrebbe essere un po' più grande dell'attuale, direi tra i 15 e i 20 metri quadri. Uno spazio più ampio porrebbe una complessità eccessiva nell'isolamento e le dimenzioni attuali (circa 12m2), non ci permette di suonare agilemente in più di tre/quattro persone. Inoltre sarebbe magnifico avere a disposizione un secondo spazio, che io denominerei di "decompressione": un locale adibito al fumo, a deposito di alimenti (birra e cibo) e divano.
Luogo: potete immaginare da soli che una sala in cima alla val Bedretto potrebbe essere scomoda. Sarebbe ottimale una distanza non eccessiva dai mezzi pubblici (15/20 min a piedi) e chiaramente dovrebbe essere un luogo dove il rumore non possa causarci problemi. In funzione di questo una zona industriale sarebbe perfetta: zona maglio/carcere; pian scairolo; Bioggio/Agno; zona artigianale di Caslano. Sicuramente ad avere fortuna si potrebbe affittare uno spazio in un forziere della Banca del Gottardo o dell'Ubs in centro, ma forse i nostri curriculum di no-global non sarebbero una buona immagine per presentarci!
Affitto: certo avere la sala gratuitamente sarebbe goloso, ma non credendoci troppo, si potrebbe preventivare una spesa, che per un locale con le nostre caratteristiche potrebbe essere 4/500 mensili; in merito posso anticipare che io e Michele siamo disposti a farci carico di una parte del costo. Penso che in questo ci si possa accordare in qualche modo, comunque.

Sabato Jam con special guest from friborgo: Sax Robby.
Domenica dalla Francia, simone

Abbraccio
sonaglio

Nessun commento: