1.12.17

14sima Jam del Solstizio






Fake news, fatti alternativi, postverità, sono solo parole che indicano quanto siamo in balia di sommovimenti gregari. Banalmente seguiamo l'onda del momento senza nessuna resistenza. Come se nulla ci toccasse e ci importasse veramente. Stiamo desertificando il mondo che ci è stato consegnato dalle precedenti generazioni. Mondo della natura, delle relazioni sociali, mondo delle speranze, dei sogni e dei desideri. Stiamo desertificando il futuro, seppellendolo con inerti realtà alternative. Problemi finzionali per nascondere la dura realtà. 

Da questo ampio nulla fagocitante solo l'atto liberatorio creativo ci innalza in "correnti ascensionali" (463a). Solo la verticale può trascendere la dimensione piatta del deserto. Solo da queste altitudini si può assaporare la prospettiva. 
Siamo al quattordicesimo sabba dell'improvvisazione, noi mesticanti siamo pronti ad accogliervi per festeggiare e per innalzarci insieme grazie alla fiamma delle improvvisazione. Tutti voi siete i benvenuti, musicanti, musici e muse. 

Si dia inizio alle danze!

Nessun commento: